Finisce 9-1 al Vicino. Grazie al pareggio del Cerignola a Vibo Valentia per 1-1, i gialloblu volano a +4 sulle due inseguitrici Audace e Taranto.
Ancora una goleada per i ragazzi di mister Lopraino. Una partita senza storia che vede il Gravina raggiungere quota 99 gol in stagione, con il migliore attacco e la miglior differenza reti d’Italia.
La gara si apre con il gol all’11’ del solito Antonio De Giglio, dopo una grande azione che ha visto protagonisti anche D’Orsi (chiamato in causa data la squalifica con la prima squadra), Strippoli e Correnti. Da segnalare, qualche minuto prima, un gran tiro dalla distanza di Strippoli che centra il palo. Al 20′ reazione inaspettata della Cittanovese: il bravissimo centrocampista calabrese Isabella parte dalla sua metà campo e fa partire un siluro dal limite dell’area che si insacca alle spalle dell’incolpevole De Santis, bravo qualche minuto prima a fermare gli avversari sugli sviluppi di un corner. Il Gravina non ci sta assolutamente e al 24′ torna in vantaggio con Marchese che, servito splendidamente da un lancio di Giliberti, non ha problemi a battere Foti. Passano altri quattro minuti e i murgiani trovano la rete del 3-1 con un’azione a dir poco magistrale: scambi rapidissimi fra il trio Strippoli-De Giglio-Correnti, con quest’ultimo che allarga il gioco per Nitti. L’esterno gialloblu crossa in mezzo e dopo una respinta corta del portiere, De Giglio si inventa un gol capolavoro, segnando di tacco e di spalle alla porta e mettendo la palla nell’angolino. Nella ripresa il Gravina è determinato a chiudere definitivamente i conti: infatti Strippoli, al 46′, batte Foti con un rasoterra preciso. Al 50′ arriva la tripletta di De Giglio, dopo un ottimo assist di Strippoli. L’attaccante barese arriva a 25 gol in campionato su 23 partite disputate. Coscia mette la firma sulla gara, con un bel tiro a giro al 74′. C’è gloria anche per Mascellaro e Pepe che, al 76′ e al 78′, siglano il loro primo gol in campionato. Festeggia nel miglior modo possibile i suoi 18 anni Grosso, che mette in rete dopo che il bravo estremo difensore ospite Foti gli aveva neutralizzato il penalty. Mister Lopraino è soddisfatto a fine gara, ma predica calma: “Abbiamo disputato una buona partita. Il nostro obiettivo continuo è stato trovare le giocate di collettività, cosa che ci è riuscita bene in alcuni frangenti dato che ormai i ragazzi hanno il piacere di provarci anche a costo di sbagliare a volte, ma si divertono e fanno divertire il nostro pubblico. Piedi per terra subito, mancano tre gare fondamentali a questo punto del campionato e non possiamo mollare di un centrimetro sotto l’aspetto mentale soprattutto. Quindi da lunedì dobbiamo essere pronti ad affrontare una settimana con umità, lavoro e sacrificio per continuare a seguire il nostro percorso di crescita personale e di gruppo. Vittoria dedicata al nostro difensore Antonio Vicino, infortunatosi nella settimana dopo la partita di andata con il Cerignola e che si è operato al ginocchio questa settimana. Lo aspettiamo a braccia aperte”.
Come precedentemente scritto, il Gravina si porta a +4 su Audace Cerignola (1-1 contro la Vibonese) e Taranto (vittoria per 4-0 sul campo del Nardò).
FBC GRAVINA: 1 De Santis, 2 Antonelli, 3 Nitti (Grosso dal 52′), 4 Marchese, 5 Cilifrese, 6 D’Orsi (Pepe dal 52′), 7 Cicala (C) (Vitucci dal 64′), 8 Giliberti, 9 De Giglio (Coscia dal 56′), 10 Correnti (Mascellaro dal 71′), 11 Strippoli. A DISPOSIZIONE: 12 Giampietro, 14 Santoro, 18 Dipalma, 19 Creanza. ALL.: Lopraino.
ASD CITTANOVESE: 1 Foti, 2 Albanese, 3 Crocitti, 4 Fiumara, 5 Varapodio, 6 Lagamba, 7 Zerbi, 8 Isabella, 9 Cannata, 10 Dagostino, 11 Prestileo. ALL.: Fiumara.
ARBITRO: Luongo sez. Napoli
ASSISTENTE 1: Vania sez. Barletta
ASSISTENTE 2: Mazzarelli sez. Barletta
NOTE: AMMONITO Prestileo (C). ESPULSO Lagamba (C).
SPETTATORI: 300 circa.
Aggiungi un Commento