Contro un ottimo Cerignola finisce 1-1. Per il secondo anno consecutivo i murgiani portano a casa il girone nazionale
Non smette di regalare emozioni la cantera gialloblu. Dopo gli Allievi, anche la Juniores di mister Lopraino scrive un altro pezzo di storia del calcio gravinese: con un turno d’anticipo, la squadra ha conquistato l’accesso diretto agli ottavi di finale nazionali.
Un successo arrivato dopo mesi di sacrifici, difficoltà, ma il gruppo è sempre rimasto unito ed è questo che alla fine ha fatto la differenza.
Ma veniamo alla cronaca della partita. Sotto gli occhi di almeno 700 tifosi, il Gravina parte forte e sfiora più volte il vantaggio con De Giglio. Ma al primo vero affondo il Cerignola passa in vantaggio: al 30′ il bravissimo Barrasso salta mezza difesa e batte l’incolpevole De Santis. Pronta la reazione gialloblu con il calcio piazzato di Marchese, buona però la respinta di Gervasio. Nel finale di primo tempo ci prova l’attaccante ospite Parise, il suo tiro è largo. Nella ripresa è tutta un’altra squadra quella di casa, e spinge per trovare il pareggio. Ci va vicinissimo capitan Cicala, ma il suo tiro è centrale e Gervasio può bloccare. Il pareggio è nell’aria ed arriva al 67′: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Strippoli spizza la palla perfettamente per Santoro. Il cross del terzino barese arriva sulla testa di Coscia che deve solo insaccare a porta sguarnita. Grande festa per tutto il gruppo e per l’ottima cornice di pubblico. Il Gravina potrebbe anche passare in vantaggio, prima con Salatino e dopo con Strippoli, ma i loro tentativi non vanno a buon fine. Non succede più nulla, al triplice fischio può iniziare la meritata festa.
Grazie a questo prezioso pareggio quindi, i murgiani vincolo il girone nazionale con una giornata d’anticipo. Nell’ultimo match saranno impegnati nel Derby della Murgia contro la Team Altamura.
FBC GRAVINA: 1 De Santis, 2 Panebianco (Strippoli dal 34′), 3 Santoro, 4 Marchese (Nitti dal 15′ st), 5 Cilifrese, 6 Abbinante, 7 Cicala (C), 8 Filip (Ceglie dal 38′ st), 9 De Giglio (Coscia dal 15′ st), 10 Correnti, 11 Salatino (Giliberti dal 33′ st). A DISPOSIZIONE: 12 Perrini, 13 Pepe, 15 Antonelli, 19 Grosso. ALL.: Lopraino
AUDACE CERIGNOLA: 1 Gervasio, 2 Palmieri, 3 Didonna (C), 4 Nardella, 5 Grasso, 24 Matere, 25 Parise, 29 Ujka, 63 Dinoia, 69 Vigliotti, 94 Barrasso. A DISPOSIZIONE: 12 Fares, 6 Mogavero, 7 Bucci, 8 Pugliese, 9 Giancola, 10 Bombino, 11 Muciaccia. ALL.: Crudele.
ARBITRO: Tomasi sez. Lecce
ASSISTENTI: Mele e De Pandis sez. Lecce
AMMONITI: Strippoli, Abbinante, Giliberti (G), Vigliotti, Nardella (C)
NOTE: presenti circa 700 spettatori.
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento