Pari e rimpianti per la FBC Juniores nella sfida contro il Bari

Pari e rimpianti per la FBC Juniores nella sfida contro il Bari

I gialloblu di Lopraino giocano meglio dei fortissimi baresi destando una grande impressione in vista del proseguo del torneo

Grande sfida doveva essere e grande sfida è stata la Vicino fra la FBC Juniores e il Bari. Gara gagliarda e vibrante con i gravinesi che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più nell’economia del match. Partenza subito ad handicap per i padroni di casa subito puniti dai biancorossi dalla rete di Pinto. Marchese e compagni non si scompongono però e vanno vicini più volte alla rete con Pizzulli, Strambelli e Nitti. Al 20′ la rete del pareggio porta la firma del solito De Giglio, rapace in aerea su corner d’angolo. I gialloblu continuano a spingere sfiorando il vantaggio e recriminando per un mancato penalty non assegnato dal direttore di gara per un tocco di mano in area di un difensore barese. Nella ripresa il copione tattico non cambia, FBC all’attacco e Bari bravo a chiudere le maglie della difesa e pronto a pungere in contropiede. Ci provano in successione per i murgiani, Pepe, Donati De Giglio e Marchese ma la fortuna non è dalla parte dei ragazzi di mister Lopraino. L’occasione per il fatto arriva a tempo scaduto con Risola ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo sul portiere. Soddisfatto per la prova dei suoi, meno per il risultato mister Lopraino nel post-gara: “Rimane il rammarico di aver concesso al 1’ minuto sull’ unica vera palla gol creata, il vantaggio agli avversari. L’unica dell’intera gara. Un match iniziato con questo handicap ma che ha visto i ragazzi reagire arrivando al pareggio e continuare a spingere per trovare il raddoppio negato prima da 2 interventi strepitosi del portiere avversario e dopo con 2 rigori uno più netto dell altro negatoci… anche nel secondo tempo nonostante il vento contro abbiamo fatto la partita come sempre provando a ribaltarla ma ci è mancato l’episodio decisivo favorevole subendo solo un paio di ripartenze. I ragazzi sono stati encomiabili come sempre e questo è l’aspetto che conta di più per il sottoscritto, provare a vincere la gara senza considerare l’avversario di fronte. Il risultato dev’essere solo una conseguenza della mentalità che spero i ragazzi si possano portare avanti con loro il più possibile, se arriva è bene se non arriva almeno ci abbiamo provato !”

FBC GRAVINA: Lippolis, Ceglie (24’ st Scalese), Donati, Marchese, Risola, Pentimone, Pizzulli (17’ st Pepe), Strambelli, De Giglio, Mazzilli (8’ st Cortese), Nitti.
A disposizione: Perrini, Storsillo, Lacalendola, Palermo, Campanelli, Piemonte
Allenatore: Lopraino

SSC BARI: Liso, Frappampina, Vogliacco, D’Alba, Dinoia (43’ st Trentadue), Carella (40’ st Khardzeishvili), Angelini, Raia, Ranieri, Pinto (47’ st Caradonna F.), Castiello.
A disposizione: Pellegrini, Grasso, Minervino, Caradonna G.
Allenatore: Alfieri

Arbitro: Spera di Barletta
Assistenti: Crudo e Mazzarelli di Barletta

Marcatori: 1’ pt Pinto (B), 20’ pt De Giglio (G)

Ammoniti: Donati (G), Risola (G)

Giosafat Loviglio
Addetto stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *