Alla Team Altamura il derby della Murgia (2-1), ma il Gravina esce tra gli applausi
Un incontro vibrante, ricco di emozioni e di gol ha fatto da sfondo ad una giornata caldissima in cui lo spettacolo – per match unici come i derby – non è di certo mancato. Ha prevalso la Team nel punteggio, ma la FBC ha ampiamente meritato gli applausi di fine gara, costruendo tantissime palle gol e mostrando un buon gioco al cospetto di una squadra cinica e attrezzata come l’Altamura.
Le due squadre scendono in campo con gli stessi undici delle prime uscite stagionali (vedi il tabellino in basso). Iniziano bene gli ospiti che si rendono subito pericolosi al 4’ col tiro stoppato di Madì e l’accelerata di Potenza al 6’ (palla velenosa messa al centro senza fortuna), ma è la Team al 15’ a passare: l’ex Mirko Guadalupi insacca da fuori area (servito dall’altro ex Leonetti) con una palombella da applausi. Ma il Gravina non ci sta e dopo un colpo di testa poco alto di Colella alla mezz’ora riacciuffa il pari con Chiaradia (34’), servito ottimamente da Croce dopo una pregevole discesa in area di quest’ultimo e assist comodo per l’esterno gravinese. Il primo tempo si chiude con un tiro alto al 40’ dello stesso Chiaradia.
La ripresa riprende su ritmi più blandi (complice anche il caldo asfissiante) e fino alla mezz’ora l’unica emozione è il colpo di testa di Gonzalez deviato di piede da un nervoso Loliva. Proprio alla mezz’ora due minuti che decidono il match: al 30’ Guida – appena entrato sul terreno di gioco – dopo una grande azione mette fuori di pochi centimetri la palla del vantaggio ospite; capovolgimento ospite e la Team trova il gol-partita con Palazzo (complice una deviazione) che decide il derby. Ma le emozioni non finiscono qui: al 35’ Loliva si supera su tiro ancora velenoso di Guadalupi; al 39’ – poco dopo l’espulsione di Mbida – Palazzo mette di poco alto. Ma l’ultima, vera emozione è al 49’ quando Agodirin – entrato nella ripresa – spara su Scarano una comoda palla ritrovandosi tutto solo in area biancorossa.
La FBC Gravina ha lasciato il terreno di gioco convinta che la strada imboccata è comunque quella giusta. Domenica prossima nuova trasferta per i gialloblù, impegnati a Vallo della Lucania contro la Gelbison.
TEAM ALTAMURA – FBC GRAVINA 2-1
TEAM ALTAMURA: Scarano, Gonzalez L. (Ziello), Vaccaro, Montemurro (Gonzalez S.), Ferrante, Caldore, Lionetti (Gagliardi), Clemente (Errico), Tozzi, Guadalupi M. (Dibenedetto), Palazzo. All. De Luca. A disp: Ferrulli, Dellino, Amendola, Portoghese
FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Caponero, Guadalupi L. (Nigro), Romeo, Colella, Potenza, Madì (Guida), Croce, Mbida, Chiaradia (Agodirin). All. Di Meo. A disp: Vicino, Lenoci, Correnti, Riccio, De Santis.
MARCATORI: Guadalupi M. (15’ pt), Chiaradia (34’ pt), Palazzo (31’ st)
ARBITRO: Alberto Rubens Arena di Torre del Greco
ASSISTENTI: Russo di Napoli e Colonna di Vasto
AMMONITI: Caldore; Caponero, Colella
ESPULSI: Mbida per doppia ammonizione
NOTE: Spettatori 3.000 circa
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA
Aggiungi un Commento