Termina 3-3 il confronto del Monterisi. Rammarico FBC per non aver gestito il vantaggio
La delicata trasferta di Cerignola si chiude invece col rammarico dei gravinesi per non aver fatto bottino pieno dopo essere stata in doppio vantaggio nella ripresa. Alla fine il match contro la quinta forza di campionato termina col punteggio di 3-3 a conclusione di un confronto spettacolare per emozioni e reti.
Difesa da inventare per Doudou (assenti Cacace, Gargiulo, D’Orsi, Panebianco e Gernone!) che per l’occasione arretra Gava supportato da Ceglie e Chiaradia, mettendo a centrocampo Fanelli e Mbida con Santoro e Balzano, in avanti Molinari e Leonetti con Suso dietro le punte. L’ex Silvestri si affida a Longo in avanti con gli ex Ngom e Di Cillo dal primo minuto.
I primi minuti di gara sono di marca locale con le occasioni per Morra (4’) e Longo (10’) senza fortuna. L’FBC replica al 15’ con il tiro innocuo di Balzano. Al 17’ S. Russo manca l’appuntamento con l’1-0 di poco e poi Leonetti (25’) si divora una ghiotta opportunità. La più importante palla gol capita sui piedi di Morra che però trova l’opposizione di Lullo. Al 39’ debole tiro di Molinari che però, nell’unico minuto di recupero, trova il vantaggio su calcio di punizione con netta incertezza di Maraolo. 0-1 e squadre direttamente negli spogliatoi.
Più spettacolare la ripresa. Subito due gol nello spazio di un minuto: Balzano (4’) raddoppia con un bolide dei suoi dal vertice destro dell’area di rigore, quindi Longo (5’) trasforma il rigore accordato per fallo di Ferraioli, entrato per Suso. 1-2. Il gol subito non demoralizza gli ospiti che con Caruso (entrato da 1’ in campo) realizza un bel gol in girata al 10’. Ma non passano tre minuti che il Cerignola accorcia le distanze con Marinaro al 14’ direttamente su punizione. Il match prosegue con un susseguirsi di emozioni. Il Gravina manca ottime occasioni per il quarto gol in un paio di circostanze con Molinari e con la bella botta da fuori di Mbida (26’ st) di poco alta. Al 31’ il pareggio-beffa: da un’azione pericolosa del Gravina i locali ripartono velocemente e realizzano ancora con Longo in velocità. 3-3. L’ultima emozione del match è la tripla occasione capitata ai cerignolani al 34’ con un intervento finale di Lullo sulla linea di porta!
Il Gravina (settimo ora con 51 punti, a -1 dal Picerno) chiuderà la stagione domenica prossima al Vicino ospitando l’Aversa Normanna, terzultima in classifica.
AUDACE CERIGNOLA – FBC GRAVINA 3-3
AUDACE CERIGNOLA: Maraolo, Di Bari, Ngom, Morra, Longo (dal 44’ st Pollidori), Ciano, Carannante, S. Russo (dal 10’ st Marinaro), L. Russo (dal 22’ st Allegrini), Di Cillo, Loiodice. All. Silvestri. A disp: Abagnale, Cappellari, Matere, Parise, Cianci, Barrasso.
FBC GRAVINA: Lullo, Ceglie, Santoro (dal 35’ st Correnti), Fanelli (dal 14’ st Cichella), Balzano (dal 35’ st Ceijas), Chiaradia, Gava, Mbida, Leonetti (dal 9’ st Caruso), Suso (dal 1’ st Ferraioli). All. Doudou. A disp: De Santis, Cilifrese, Filip, Strippoli.
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri
ASSISTENTI: Giulia Petrini di Rieti e Emanuele Santoruvo di Piacenza
MARCATORI: Molinari (46’ pt), Balzano (4’ st), Longo (rig. 5’ st e 31’ st), Caruso (11’ st), Marinaro (14’ st).
AMMONITI: Fanelli, Balzano, Suso
NOTE: Spettatori circa 600 di cui un centinaio da Gravina. Recupero: 1’ pt, 6’ st
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento