Settore giovanile: Allievi, che cuore! Giovanissimi perfetti

Settore giovanile: Allievi, che cuore! Giovanissimi perfetti

Week-end perfetto per la cantera della FBC

Si conclude con due vittorie il week-end del settore giovanile gialloblu. Dopo la vittoria di sabato della Juniores, anche le formazioni Allievi e Giovanissimi fanno bottino pieno.
I più grandi, i ragazzi di mister Enzo Patella, vincono una partita incredibile contro la Levante Azzurro. Il primo tempo termina 1-1 dopo il gol di Montaruli e il pareggio dagli undici metri dei padroni di casa. Nella ripresa il risultato sembra non voler cambiare, fin quando, al quarto minuto di recupero, Michele Patella trova l’angolino basso alle spalle del portiere. Incontenibile la gioia di tutti i gravinesi in campo, compresi mister e dirigenti. Una vittoria che vale doppio: già, perchè approfittando del pareggio dell’Aurora Calcio contro il Pellegrino Sport (1-1) la FBC si porta in testa al girone D. Ora la generale vede sotto di loro proprio l’Aurora Calcio e la Pro Gioventù Noicattaro (che invece ha vinto per 4-2 ai danni dell’Olimpia Gravina), distanti entrambe un punto.
“Una vittoria incredibile” – ha dichiarato mister Patella – “che mi rende sempre più orgoglioso di questi ragazzi. Oggi ci godiamo il primato in classifica, ma da domani si pensa già alla prossima partita”. Nel prossimo turno il Gravina affronterà l’Arcobaleno Triggiano del presidente Pontrelli, ricordato dal popolo gravinese per lo splendido gesto di fair-play dell’andata.

I Giovanissimi di mister Schiraldi hanno ottenuto una preziosa vittoria sul campo del Quartieri Uniti Bari per 3-0. Dopo un primo tempo complicato, è Carulli a sbloccare il match all’inizio della ripresa. Ci pensa poi Linzotti a siglare la rete che regala il doppio vantaggio ai gialloblu. Chiude la partita ancora Carulli servito da Casalino.
“Eravamo un po’ bloccati nella prima frazione di gara, ma nel secondo tempo ho finalmente visto la mia squadra: la difesa ha concesso poco o niente agli avversari e abbiamo giocato finalmente come noi sappiamo fare. Sono soddisfatto” – ha commentato mister Pasquale Schiraldi a fine gara. I piccoli falchetti sono ora terzi in classifica alle spalle di Aurora e Levante Azzurro, entrambe vittoriose in questa giornata. La prossima partita vedrà il Gravina affrontare il Bitetto, attualmente terzultimo.

Entrambe le squadre saranno impegnate nel prossimo turno sul terreno di casa del Vicino. Appuntamento domenica 28 gennaio per seguire le nostre formazioni che puntano sempre più in alto.

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *