Continua a regalare emozioni la cantera gialloblu. Entriamo più nello specifico e vediamo come si è conclusa questa domenica di sport
Continuano a vincere gli Allievi Regionali di mister Enzo Patella. Contro un buon Bitetto finisce 1-0. Una gara davvero difficile quella disputata dai murgiani, con la palla che sembrava proprio non voler entrare. Non sono mancate però le occasioni da rete per gli avversari, ma un Perrini in gran forma ha negato loro la gioia del gol in più frangenti. A decidere il match ci ha pensato a 5′ dalla fine Piemonte dal dischetto. Sospiro di sollievo quindi per i gialloblu che rimangono a +4 sull’inseguitrice Aurora Calcio (che giovedì 15 recupererà una gara contro il Valenzano). Mister Patella è quasi commosso a fine gara: “I miei ragazzi sono indescrivibili. La loro voglia di raggiungere quell’obiettivo (che non pronuncio per scaramanzia) è davvero incredibile. Dove non arrivano con le gambe ci arrivano con il cuore, e vedere l’esultanza a cinque minuti dalla fine di tutto il gruppo è davvero gratificante. Tutti i componenti della panchina, nessuno escluso, si sono diretti in campo ed insieme al resto della squadra si sono abbracciati l’uno con l’altro con le lacrime agli occhi. Questo fa capire cosa siamo. Un gruppo umile che cerca sempre di dare il massimo in campo. Domenica prossima non sarà una passeggiata. Dovremo giocare la nostra solita partita con tranquillità senza farci prendere dalla foga di segnare. I ragazzi meritano davvero questo traguardo, che sarebbe storico per la città di Gravina”. Nel prossimo ed ultimo turno di campionato la FBC affronterà fuori casa il Toritto.
RISULTATI 21^ G. CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE D
Levante Azzurro-Aurora Calcio 2-4, FBC GRAVINA-BITETTO 1-0, Valenzano-P.G. Noicattaro 1-1, Liberty Bari-Olimpia Gravina 3-1, Agon Altamura-Toritto 2-1, Arc. Triggiano-Pellegrino 2-1.
CLASSIFICA
FBC GRAVINA 51, Aurora Calcio 47*, Levante Azzurro 41, P.G. Noicattaro 40, Agon Altamura 31, Bitetto 29, Pellegrino 26, Toritto 26, Liberty Bari 24, Arc. Triggiano 18, Olimpia Gravina 9, Valenzano 8*.
*Una partita in meno
Ottengono un buon pareggio i Giovanissimi di mister Pasquale Schiraldi contro la capolista Levante Azzurro. Il primo tempo si chiude con i baresi in vantaggio grazie ad una bella ripartenza in contropiede. Nella ripresa il Gravina non ci sta a perdere la sua prima partita in casa e aumenta i giri del motore. A pareggiare i conti è Linzotti appena entrato sul terreno di gioco. Un ottimo punto contro la prima della classe per i murgiani, che rimangono al terzo posto alle spalle proprio della Levante Azzurro e dell’Aurora. Mister Schiraldi è parzialmente soddisfatto al termine del match: “Abbiamo subito gol nell’unico reale tiro in porta ricevuto. Con maggiore precisione nel palleggio e nell’ultimo passaggio avremmo anche potuto vincerla. Ciò nonostante abbiamo dimostrato di non essere inferiori alla prima della classe, alla quale vanno le nostre congratulazioni per la vittoria del girone. Avevo chiesto di chiudere la stagione da imbattuti in casa e sono stato piacevolmente accontentato dai miei ragazzi. Infatti su undici gare disputate al Vicino abbiamo ottenuto otto vittorie e tre pareggi. Domenica sarà una gara importante su un campo difficile. Dovremo affrontare la partita al massimo delle nostre possibilità per chiudere al meglio questa fantastica stagione e per provare a riprenderci quel secondo posto che, viste le aspettative iniziali, acquisisce per noi un valore non indifferente”.
RISULTATI 21^ G. CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE D
Toritto-Olimpia Gravina 2-7, Aurora Calcio-Avanti Altamura 7-0, FBC GRAVINA-LEVANTE AZZURRO 1-1, Bitetto-Pellegrino 0-4, Agon Altamura-Pro Calcio Bari 3-2, Quartieri Uniti-FC Bari 1908 0-4.
CLASSIFICA
Levante Azzurro 48, Aurora Calcio 43, FBC GRAVINA 41, Pro Calcio Bari 32, Pellegrino 27, Olimpia Gravina 26, Quartieri Uniti 26, Toritto 26, Agon Altamura 23, Bitetto 9, FC Bari 1908 0*, Avanti Altamura 0.
*Fuori dalla classifica
Aggiungi un Commento