La cantera gialloblu non si ferma più: nell’ultimo week-end altre due vittorie
A due giornate dal termine, non smette di regalare emozioni il settore giovanile della FBC Gravina.
Gli Allievi di mister Enzo Patella battono per 2-0 fuori casa la Pro Gioventù Noicattaro nel big match della 20^ giornata. Una vittoria a dir poco fondamentale per i gialloblu, che vedono avvicinarsi sempre più quel traguardo davvero insperato ad inizio anno. La gara si apre con il gol di Montaruli al 16′, dopo un ottimo scambio con Scalese. Nella ripresa chiude i conti al 62′ Dibattista, che torna al gol dopo più di tre mesi, abile nell’approfittare dell’errore della retroguardia nojana. Con questa vittoria il Gravina si porta a +4 sull’Aurora Calcio, che non ha giocato questa domenica per impraticabilità del campo. Mister Patella è entusiasta a fine gara: “Sapevamo di affrontare la partita più difficile del campionato, sia perchè il Noicattaro è una squadra da rispettare vista la sua posizione in classifica, inoltre il terreno di gioco non era dei migliori. Nel primo tempo eravamo un po’ scarichi, ma nel secondo ho rivisto nei ragazzi quella voglia di lottare che piace a me, e che ci ha permesso di uscire indenni da un campo davvero ostico. Mancano due battaglie per vincere raggiungere la meta, noi non molliamo”. Nel prossimo turno i murgiani affronteranno al Vicino il Bitetto.
RISULTATI 20^ G. CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE D
Pellegrino-Levante Azzurro 0-2, Liberty Bari-Agon Altamura 4-2, Olimpia Gravina-Arc. Triggiano 0-0, Bitetto-Toritto 3-2, Aurora Calcio-Valenzano (rinviata), P.G. NOICATTARO-FBC GRAVINA 0-2.
CLASSIFICA
FBC GRAVINA 48, Aurora Calcio 44*, Levante Azzurro 41, P.G. Noicattaro 39, Bitetto 29, Agon Altamura 28, Pellegrino 26, Toritto 26, Liberty Bari 21, Arc. Triggiano 15, Olimpia Gravina 9, Valenzano 7*.
*Una partita in meno
I Giovanissimi di mister Schiraldi battono per 5-0 al Cagnazzi di Altamura i pari età dell’Avanti Altamura. Risultato mai messo in discussione, che permette ai gialloblu di rimanere in seconda posizione. Primo posto ormai irraggiungibile, dato che la Levante Azzurro con la vittoria per 3-0 contro il Pro Calcio Bari si aggiudica la vittoria del campionato. A firmare i gol dell’incontro sono stati nel primo tempo con due doppiette Loglisci e Liso. Nella ripresa l’ultimo gol lo sigla ancora Liso che si porta il pallone a casa. Abbiamo ascoltato mister Schiraldi dopo l’incontro: “Avevo chiesto di non prendere sottogamba la partita e di non tener conto della classifica e cosi è stato. I ragazzi hanno spinto sull’acceleratore sin dai primi minuti per mettere subito la partita sui binari giusti, per poi poterla gestire con tranquillità. Purtroppo la felicità post-partita è stata smorzata da due notizie: la prima, riguardante la chiusura definitiva dei giochi con la vittoria della Levante Azzurro; la seconda ma sicuramente più importante è stata senza dubbio la scomparsa di Davide Astori, che negli spogliatoi ci ha lasciato tutti senza parole, attoniti e intristiti. In questi momenti è dura parlare di calcio giocato. Non solo il mondo professionistico è in lutto, ma anche l’intero movimento giovanile e per questo ci sentiamo in obbligo di mostrare la nostra vicinanza verso la famiglia del povero calciatore scomparso e verso la squadra che ha perso il suo capitano ed il suo punto di riferimento”. Domenica prossima i murgiani saranno impegnati tra le mura amiche contro la Levante Azzurro.
RISULTATI 20^ G. CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE D
Toritto-Agon Altamura 2-0, Levante Azzurro-Pro Calcio Bari 3-0, AVANTI ALTAMURA-FBC GRAVINA 0-5, Olimpia Gravina-Bitetto 2-0, FC Bari 1908-Aurora Calcio 0-1, Pellegrino-Quartieri Uniti 4-0.
CLASSIFICA
Levante Azzurro 47, FBC GRAVINA 40, Aurora Calcio 37*, Pro Calcio Bari 32, Quartieri Uniti 26, Toritto 26*, Pellegrino 24, Olimpia Gravina 23, Agon Altamura 20, Bitetto 9, FC Bari 1908 0**, Avanti Altamura 0.
*Una partita in meno
**Fuori dalla classifica
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento