Settore giovanile: domenica amara per Allievi e Giovanissimi

Settore giovanile: domenica amara per Allievi e Giovanissimi

Un pareggio ed una sconfitta: questi i risultati della cantera gialloblu

Week-end in chiaroscuro per la FBC giovanile quello appena trascorso. Vengono fermati in casa gli Allievi di mister Patella. Al Vicino, contro l’Agon Altamura, finisce 1-1. Il gol dei gialloblu è stato realizzato da Giosuè Storsillo con una pregevole punizione con il mancino. A causa di questo secondo stop consecutivo, i murgiani sono ora in sesta posizione nel girone C a cinque lunghezze dalla capolista Nick Calcio, nuovamente vittoriosa in questo terzo turno di campionato. La classifica completa:
Nick Bari 9, R. O. Terlizzi 7, Bitetto 6, Virtus Corato 6, Avanti Altamura 5, FBC GRAVINA 4, Fesca Sly 4, Agon Altamura 4, Aurora Bari 2, N. F. Academy 2, Toritto 0, Ruvese 0.

Subiscono la prima sconfitta stagionale i Giovanissimi di mister Schiraldi tra le mura amiche contro il Pellegrino Sport. Termina 0-1, grazie ad un rigore davvero dubbio decretato agli ospiti nel secondo tempo.
Gravina quinto a 6 punti, lontano solo tre lunghezze dalla capolista Real Olimpia. Questa la classifica dopo tre turni: R. O. Gravina 9, Arc. Triggiano 9, Levante Azzurro 7, Pellegrino Sport 7, FBC GRAVINA 6, Liberty Bari 6, Pro Calcio Bari 3, Agon Altamura 1, K. C. Conversano 1, P. G. Noicattaro 1, Puglia Sport 1, Santeramo 0.
Le parole di mister Schiraldi: “Di solito non mi appello alle decisioni arbitrali, ma non posso non farlo in questo caso: perdere così fa male. Due errori importanti del direttore di gara in un’unica azione: calcio di punizione battuto con il nostro portiere sul palo a sistemare la barriera, dopodiché viene fischiato un rigore e non si sa ancora il perché. La cosa che più ci rammarica è che l’arbitro stesso non ha voluto (o saputo) darci spiegazioni, anzi ha anche ammonito il nostro capitano che voleva capire le motivazioni di quanto stesse accadendo: oltre il danno anche la beffa. Mi dispiace soprattutto vedere una squadra che ha dato tutto e che certamente avrebbe meritato qualcosa in più, basti pensare che il nostro portiere non è mai stato chiamato in causa. Sino all’episodio descritto prima si stava assistendo ad una bellissima partita ben giocata da ambo le formazioni, per questo ci tengo a fare comunque i complimenti al Pellegrino ed al suo mister Angelo Cianciotta: hanno dimostrato di essere una grande squadra e di poter arrivare a giocarsi i primi posti fino alla fine. Di più non potevo chiedere ai miei ragazzi. Hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma dopo il rigore abbiamo smesso di giocare con ordine e su questo lavoreremo molto per non farci più trovare impreparati in situazioni del genere. Ciò nonostante non posso dire nulla a loro, hanno dimostrato un grande senso di attaccamento alla maglia. Da oggi si torna subito al lavoro per preparare al meglio il prossimo match, che dovrà rappresentare per noi un pronto riscatto”.

Claudio Lopraino
Addetto stampa settore giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *