Settore giovanile: due vittorie su due al Vicino

Settore giovanile: due vittorie su due al Vicino

Ancora successi per il settore giovanile della FBC

Vincono sia Allievi che Giovanissimi nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale. Gli Allievi di mister Patella battono per 4-3 i pari età dell’Arcobaleno Triggiano, in una partita combattuta fino all’ultimo minuto. Padroni di casa che si portano subito sul doppio vantaggio grazie ai gol di Ferrante e Pentimone, ma che sul finire della prima frazione di gioco subiscono la pazzesca rimonta degli ospiti: si va al riposo sul 3-2 per il Triggiano. Nella ripresa la musica cambia eccome, infatti i gialloblu prima trovano il pareggio con Gesualdo, e poi il gol vittoria firmato da Montaruli.
Le parole di Patella a fine gara: “Gara sottotono dei ragazzi, e loro lo sanno. Possiamo e dobbiamo fare di più se vogliamo raggiungere quell’obiettivo tanto sperato. Nonostante tutto, una vittoria importante. Domenica prossima ci aspetta una gara difficilissima”.
Già, perchè nel prossimo incontro il Gravina affronterà il Liberty Bari fuori casa, partita sicuramente tosta per i gialloblu.
Le avversarie dell’FBC (Aurora Calcio e Pro Gioventù Noicattaro) hanno rispettivamente vinto 3-2 contro l’Agon Altamura, e pareggiato per 1-1 contro il Pellegrino Sport. Nel prossimo turno se la vedranno tra di loro in uno scontro diretto che potrebbe favorire, si spera, i gravinesi.
Ricordiamo, inoltre, che tra primo e secondo tempo è stato premiato dai dirigenti dell’FBC il Presidente dell’Arcobaleno Triggiano, il sig. Piero Pontrelli, per il gesto di fair-play dell’andata, quando ha prestato le divise da gioco ai nostri ragazzi. Ancora una volta l’FBC Gravina ringrazia il Presidente Pontrelli per la correttezza e la gentilezza dimostrata in quel giorno, ma non solo. A fine gara, le due squadre si sono ritrovate in sala stampa per un buffet.

I Giovanissimi di mister Pasquale Schiraldi vincono e convincono nella gara contro il Bitetto. 4-0 il risultato finale.
I gialloblu vanno in vantaggio con Dipalma e amministrano la rete fino allo scadere dei primi 35′ minuti. Nel secondo tempo i falchetti dilagano: ci pensa prima il solito Carulli, poco dopo è Linzotti a portare il match sul 3-0. Chiude la partita Casalino con una botta terrificante da 30 metri.
Mister Schiraldi alla fine dell’incontro: “Sono molto soddisfatto della qualità del gioco espressa dai miei. Nel primo tempo specialmente abbiamo creato almeno dieci nitide palle gol, ma siamo stati poco cinici sotto porta. Quando si hanno occasioni importanti, bisogna segnare per chiudere in fretta la partita. Comunque orgoglioso della prestazione dei ragazzi, dal primo all’ultimo, perchè anche chi è entrato dalla panchina ha dato il suo fondamentale contributo.”
Nel prossimo turno il Gravina sarà di scena a Toritto, per cercare di rimanere aggrappato alla prima posizione.
I risultati delle dirette concorrenti: Levante Azzurro vittorioso contro l’Olimpia Gravina per 4-1. Disputerà la prossima gara contro il Pellegrino Sport; l’Aurora Calcio, invece, ha pareggiato 0-0 contro il Quartieri Uniti Bari, permettendo proprio all’FBC di avvicinarsi ad un solo punto di distacco. Nel prossimo match i ragazzi di mister Schiraldi se la vedranno contro il Bitetto.

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *