Settore giovanile FBC: pareggio per gli Allievi, vittoria di carattere per i Giovanissimi

Settore giovanile FBC: pareggio per gli Allievi, vittoria di carattere per i Giovanissimi

Classifiche ampiamente positive per le squadre della cantera gialloblù

La domenica calcistica a Gravina è iniziata con la partita degli Allievi che al Vicino non sono andati oltre l’uno a uno contro la Pellegrino Altamura dopo una partita poco avvincente. I ragazzi della FBC hanno iniziato subito imponendo il loro gioco, segnando l’uno a zero grazie a Nicola Carulli ma, dopo il gol, la prestazione degli allievi è calata dal punto di vista dell’intensità e dopo numerosi errori la squadra ospite, che ha dimostrato spirito di squadra e sacrificio, è riuscita a pareggiare con un rigore dopo un ingenuo errore dell’FBC.

Dopo questo pareggio il Gravina è sceso al terzo posto della classifica a 9 punti e si è visto superare dall’Aurora a 11 punti. La classifica è condotta dalla Levante azzurro a 13 punti mentre l’Olimpia Gravina rimane ultima a soli 3 punti.

Al contrario degli Allievi, i Giovanissimi si sono riscattati dopo la sconfitta esterna con la Levante azzurro vincendo per 1 a 0 la partita contro l’Agon Club Altamura. La gara è stata subito molto intensa ma, nonostante numerose occasioni, le squadre sono entrate negli spogliatoi con il punteggio ancora fisso sullo 0 a 0. Nel secondo tempo la partita è cambiata perché i ragazzi di mister Santamaria sono rientrati con una determinazione e con una grinta tali da permettere loro di segnare il gol dell’1 a 0 con Ciro Grassi dopo continue azioni d’attacco da parte dell’FBC.
Dopo questa vittoria il Gravina sale al secondo posto insieme all’Olimpia Gravina a 12 punti, mentre rimane al primo posto la Levante Azzurro. All’ultimo posto si trovano l’Aurora Bari e il Bitetto entrambe a 1 punto.

Bernardo Calculli

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *