La domenica del 19 gennaio è iniziata con il match, giocato ad Altamura nel quale si sono affrontate la Pellegrino Altamura e la FBC Gravina. La partita dei ragazzi del mr. Schiraldi non è iniziata nel migliore dei modi con un avvio di gara confusionario il cui unico aspetto positivo è stato il calcio di rigore realizzato al 20° minuto circa da Nicola Carulli. Subito dopo la Pellegrino ha pareggiato anche grazie ad una svista arbitrale per un evidente fallo sul portiere dei falchetti Simone Lovicario. Le due squadre sono entrate negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1. Al rientro in campo il Gravina si è portata più volte nella metà campo avversaria ed è riuscita a segnare altre due volte su altrettante punizioni calciate da Kevin Belbashi. Ascoltato il mister Schiraldi si dichiara soddisfatto del risultato ma non della prestazione dei suoi ragazzi, dichiarando che possono dare molto di più.
Vincendo, il Gravina rimane, con 39 punti, salda al 2° posto della classifica comandata dalla Levante Azzurro solamente un punto sopra ai ragazzi della FBC, mentre all’ultima posizione della classifica generale si trova l’Olimpia Gravina a 10 punti.
Nel match successivo si sono affrontati, sempre ad Altamura, l’Agon e il Gravina. La gara è iniziata subito in salita per i Giovanissimi che, nei minuti iniziali hanno subito un gol molto fortunoso che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Nei minuti successivi la partita è stata abbastanza equilibrata con i ragazzi del mister Santamaria che hanno pareggiato grazie ad un gol realizzato da Michele Cicala, ma allo scadere del primo tempo l’Agon si è riportata in vantaggio entrando negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1. Il secondo tempo ha visto sempre le due squadre affrontarsi a viso aperto in maniera molto equilibrata con i padroni di casa che hanno realizzato il terzo gol, ma subito i falchetti hanno accorciato le distanze segnando, sempre con Michele Cicala, il gol del 3 a 2 che però non è bastato per poter pareggiare la partita.
Nonostante la sconfitta i giovanissimi rimangono al 6 posto della classifica generale a 24 punti, al primo posto si trova la Levante Azzurro a 43 punti, mentre all’ultimo si trova il Bitetto a 3 punti.
Bernardo Calculli
Aggiungi un Commento