Settore giovanile FBC: weekend ricco di vittorie per allievi e giovanissimi

Settore giovanile FBC: weekend ricco di vittorie per allievi e giovanissimi

Si chiude con una doppia vittoria il 2019 della cantera gravinese

La prima partita del settore giovanile FBC si è tenuta sabato alle 17.30 e ha visto affrontarsi gli Allievi del Gravina contro il Santeramo. Il match è iniziato subito molto bene per i ragazzi allenati dal mister Schiraldi che hanno concesso pochissime occasioni alla squadra avversaria senza però riuscire a sbloccare il risultato. Il punteggio è cambiato a fine primo tempo grazie ad un gol di Pasquale Calculli in seguito ad una rocambolesca azione che ha portato i padroni di casa negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0. Nel secondo tempo il Gravina si è reso molto pericoloso prendendo prima un palo e successivamente segnando il 2 a 0 con un tiro di Vito Lasalandra, ma, nel finale, hanno subito il gol del 2 a 1 ininfluente per il risultato finale.
Con questo successo gli allievi con 30 punti rimangono, insieme all’Aurora Bari, saldi al 2° posto della classifica sempre dominata dalla Levante Azzurro a 34 punti. Ultima rimane la Real Olimpia a 6 punti.
Nella domenica i Giovanissimi hanno affrontato il Bitetto vincendo per 2 a 0. In tutto l’arco del match i ragazzi del Gravina si sono resi molto pericolosi ma poco cinici sotto porta poichè sono riusciti a sbloccare il risultato solamente nel finale del primo tempo con un gol di Michele Cicala entrando negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0. Rientrati in campo i giovanissimi hanno imposto il loro gioco segnando con Domenico Lopez la rete del 2 a 0 dopo una bella azione corale, mantenendo il risultato fino alla fine del match.
Con questa vittoria i Giovanissimi salgono al 4° posto della classifica generale a 21 punti, al 1° posto si trova la Levante Azzurro a 34 punti, mentre all’ultimo posto si trova il Bitetto a 2 punti.

Bernardo Calculli

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *