2-2 il risultato finale. In grande spolvero Pepe con una doppietta
È terminato oggi il girone d’andata del campionato Juniores Nazionale. La squadra di mister Lopraino chiude in terza posizione a -3 dalla vetta occupata dal Fasano (in attesa dell’eterno ricorso della gara contro il Roccella). Questa mattina i gialloblu sono stati ospitati dal Taranto, gara trasmessa in diretta da Studio100 ed ancora disponibile sulla loro pagina Facebook. Un match vibrante che ha regalato non poche emozioni.
Parte fortissimo il Gravina con un insolito protagonista di giornata: il terzino gravinese Pepe. Proprio il n.3 murgiano si guadagna al terzo minuto di gioco un penalty, trasformato successivamente sempre da lui in maniera impeccabile.
La reazione del Taranto però non si fa attendere: il pareggio giunge infatti dopo soli dieci minuti grazie all’attaccante rossoblu Serafino, che insacca a porta sguarnita dopo aver saltato De Santis.
La FBC non ci sta e si riporta avanti alla mezz’ora ancora con Pepe, che infila la sfera in porta dopo aver ricevuto un bel cross da Nitti e batte per la seconda volta l’incolpevole Giammarruto.
La squadra di casa non demorde. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara Sangermano cade in area a seguito di uno scontro con Ceglie: per l’arbitro è calcio di rigore, trasformato anch’esso in modo perfetto da Giammaruto. Si va a riposo sul risultato (poi definitivo) di 2-2.
Nella ripresa la gara la fa il Gravina, creando diverse occasioni ma mai riuscendo a finalizzare nel modo migliore. All’ultimo secondo di gioco poi Palermo accarezza il palo con un tiro a giro dal limite dell’area, dando solo l’illusione del gol ai tanti genitori/tifosi giunti fino a Taranto.
Termina così una partita combattuta da ambo le parti, probabilmente il pareggio si è rivelato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
Il campionato riprenderà il 5 gennaio con la trasferta di Nardò, si prospetta un girone di ritorno infuocato in cui la FBC Gravina sicuramente non regalerà niente a nessuno, provando come da qualche anno a questa parte a rimanere nelle zone alte della classifica.
Il commento finale di mister Lopraino: “Sapevamo di affrontare un’ottima squadra e così è stato. Dopo un primo tempo con tanti gol e troppe ingenuità difensive da parte nostra, è stato corretto il risultato di parità. Nella ripresa invece abbiamo tenuto noi il pallino del gioco e ci è mancata solo la zampata decisiva che con un po’ di cattiveria in più sotto porta (e in questo momento si nota l’assenza di un attaccante vero da area di rigore) avrebbe permesso ai ragazzi di ottenere una vittoria importante in una trasferta difficile. Vorrei sottolineare la giusta reazione dopo la sconfitta col Fasano di sabato scorso, evidenziando il carattere e la giusta mentalità dei ragazzi che sotto questo aspetto non hanno nulla da rimproverarsi. Ora affrontiamo una settimana leggera data la lunga sosta, ma dalla prossima ricaricheremo le pile in vista di un girone di ritorno a dir poco avvincente, che dovrà essere affrontato al meglio per raggiungere l’obiettivo playoff come prefissato ad inizio anno. Non tralasciando ovviamente la speranza di vedere sempre più ragazzi esordire in prima squadra”.
IL TABELLINO DEL MATCH
TARANTO – FBC GRAVINA 2-2
5’, 28’ Pepe (G), 15’ Serafino (T), 39’ Giammaruco (T)
TARANTO: 1 Giammarruto, 2 Carrozzo, 3 Fago ©, 4 Coronese, 5 Caracciolo, 6 Semeraro, 7 Sangermano, 8 De Vivo, 9 Serafino, 10 Vapore, 11 Giammaruco. A DISPOSIZIONE: 12 Santoro, 13 Venneri, 14 Lo Conte, 15 D’Elia, 16 Scatigna, 17 Santovito, 18 Ingrosso, 19 Boccuni, 20 Chiochia. ALL.: Malacari
FBC GRAVINA: 1 De Santis, 2 Donati, 3 Pepe, 4 Ceglie, 5 Risola, 6 Vicino ©, 7 Nitti, 8 Pentimone, 9 Campanelli, 10 Pizzulli, 11 Mazzilli. A DISPOSIZIONE: 12 Perrini, 13 Lopraino, 14 Creanza, 15 Strambelli, 16 Scalese, 17 Montaruli, 18 Storsillo, 19 Piemonte, 20 Palermo. ALL.: Lopraino
ARBITRO: Andrea Palmieri sez. Brindisi
ASSISTENTI: Gargiulo e Rupe sez. Lecce
NOTE: presenti circa 150 spettatori
ESPULSO Ingrosso (T) a fine gara
Claudio Lopraino
Addetto stampa settore giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento