Secco 0-4 a Roccella. Raggiunta quota 103 gol in campionato
È una FBC Juniores da sballo quella che spazza via il Roccella a domicilio e si lancia diretta verso la conquista del girone M. Vittoria che potrà arrivare già venerdì 30 marzo nel super big match di giornata quando al Vicino arriverà la seconda forza del girone: l’Audace Cerignola.
Quella col Roccella non è stata però assolutamente una passeggiata, con i murgiani bravi ad indirizzare subito la partita sui binari giusti per gestirla poi nella ripresa.
Il Gravina passa al 13’: Santoro imbecca sulla fascia Correnti, che crossa in mezzo per Strippoli. Il bomber barese non sbaglia ed insacca a fil di palo. Il raddoppio arriva al 24’: De Giglio scarta due avversari e batte l’incolpevole n.1 calabrese. La FBC chiude i conti già al 32’ ancora con Strippoli dopo uno splendido fraseggio tra Correnti, De Giglio e proprio Strippoli. Nella ripresa mette la firma sul match anche Nitti con un gran tiro dai 30 metri che si spegne all’incrocio dei pali, servito ancora da Correnti. I gravinesi non rischiano più niente e c’è spazio anche per l’ingresso in campo dei 2001 Ceglie, Pentimone e Scalese (in panchina anche Gesualdo, classe 2002). Dopo i risultati odierni la classifica vede il Gravina a +4 sul Cerignola (vittorioso per 5-0 contro il Francavilla) e a +6 sul Taranto (fermato in casa sullo 0-0 dallo Sporting Fulgor).
Grande soddisfazione a fine gara per mister Lopraino: “Se qualcuno pensa che sia stata una partita semplice, in realtà sottovaluta la bellissima prestazione dei ragazzi condita da un primo tempo da applausi. I tre gol nella prima frazione di gioco infatti, sono frutto di giocate provate e riprovate in allenamento. I complimenti ricevuti a fine match sottolineano la maturità raggiunta dalla squadra che, permettetemi, è davvero un gran piacere sia allenare ma anche vederla giocare. La prossima sarà una settimana da preparare nel miglior modo possibile perché soprattutto con i giovani non si può mai mollare sotto l’aspetto mentale. Noi ci saremo fino alla fine. Vittoria dedicata alla società ed al direttore Derosa perché ci ha permesso di affrontare questa lunga trasferta nel miglior modo possibile”.
ASD ROCCELLA: 1 Bruzzese, 2 Giorgi, 3 Cirillo, 4 Sansalone, 5 Laucella, 6 Galluzzo, 7 Gliozzi, 8 Saraca, 9 Monteleone, 10 Minici, 11 Cosa. A DISPOSIZIONE: Rullo, Rocca, Coluccio, Alì, Iervasi, Scrivo, Certomà, Aretino, Marrapodi. ALL.: Papallo.
FBC GRAVINA: 1 De Santis (Giampietro dall’80’), 2 Santoro (Ceglie dal 46’), 3 Pepe, 4 Marchese, 5 Cilifrese, 6 Abbinante, 7 Cicala © (Pentimone dal 65’), 8 Nitti, 9 De Giglio (Coscia dal 46’), 10 Correnti, 11 Strippoli (Scalese dal 75’). A DISPOSIZIONE: Lopraino, Gesualdo, Vitucci, Mascellaro. ALL.: Lopraino.
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento