Grande prova dei gravinesi a Vallo della Lucania contro la temibile Gelbison (0-0)
Un match disputato con grande carattere e maggiore possesso palla lascia l’amaro in bocca al team di De Luca che sul difficile campo di Vallo della Lucania pareggia a reti bianche contro l’attacco più prolifico del torneo. Una prestazione da grande squadra a cui è mancato solo il gol per far bottino pieno. Orfana di Presicce e Palumbo (infortunati) e Lanzolla (squalificato), il Gravina si affida al tandem Albano-Guadalupi con difesa a tre (Anaclerio-Gomes-Zammuto) e Cerone, Mazzilli con Ngom a centrocampo, mentre le fasce sono occupate dagli under Palermo e Caputo.
Primo tempo più da studio per entrambe le formazioni che provano a non scoprirsi troppo per non rischiare. All’occasione di Cerone (tiro da fuori di poco a lato al 13′) replica Giordano un minuto più tardi approfittando di una respinta errata della difesa gravinese ma spreca a lato. Verso la mezz’ora ospiti ancora pericolosi prima con la mezza rovesciata di Albano (deviata in angolo) su assist di Gomes, quindi il colpo di testa di quest’ultimo terminato pero alto sulla traversa.
La ripresa si apre con l’occasione più ghiotta di tutto il match: al 1′ Guadalupi conquista palla a centrocampo, avanza ad ampie falcate e dai 30 metri lascia partire un bolide pazzesco che si stampa sulla traversa a D’Agostino battuto. Poche apprensioni in difesa se non un paio di retropassaggi valutati male e che potevano portare in vantaggio i locali, ma a fare la partita è sempre il team di De Luca che ancora con Gomes e sul finire con Albano sfiorano il colpaccio. Sul rettangolo di gioco sono via via poi entrati Chiaradia, Dimatera e Patierno rilevando rispettivamente Zammuto (leggero infortunio), Cerone e Albano, ma il risultato alla fine non è mutato.
Buona performance del Gravina al cospetto della Gelbison il cui temibile attacco formato da Maggio e Cappiello si spegne davanti alla superdifesa gialloblù che detiene un invidiabile primato: zero gol subiti in trasferta!
Pareggi odierni pure per Trastevere (0-0 a Picerno) e Bisceglie (1-1 interno contro il Potenza) in confronti solo sulla carta più agevoli rispetto all’impegno del Gravina. In alta quota vince solo la Nocerina contro l’Anzio (2-0) per una classifica sempre più corta e un campionato avvincente e tutto da gustare. Domenica prossima nuova trasferta per i gialloblù in quel di Manfredonia vincitrice a Rionero per 3-1.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento