Bella reazione gravinese dopo l’iniziale vantaggio ospite
Gravina e Nocerina si dividono la posta dopo un match equilibrato. Rammarico per i campani per l’iniziale vantaggio e per alcune ghiotte occasioni, stesso dispiacere per i locali che nel secondo tempo sono stati in grado di ribaltare il match salvo subire il ritorno dei rossoneri con la perla di Alvino.
L’inizio di gara è del Gravina con la botta al 2’ di Guadalupi disinnescata da Sommariva, poi però salgono in cattedra gli ospiti, dapprima col vantaggio sfiorato da Pomante di testa sugli sviluppi di un corner al 19’ poi col gol realizzato da Siclari, abile a sfruttare una incertezza difensiva. Al 32’ i rossoneri hanno anche l’opportunità di portarsi sul doppio vantaggio grazie ad una delle solite ripartenze firmate da Siclari (migliore in campo per gli ospiti) il cui assist per Ramcheski viene vanificato da quest’ultimo.
Nella ripresa i gravinesi si scuotono e già al 3’ ritrovano il pari a seguito di una mischia in area della Nocerina dove il più lesto ad avventarsi è capitan Chiaradia che in scivolata buca la rete di Sommariva. Il pari ravviva i locali che, sulla spinta dell’entusiasmo, prima sfiorano il 2-1 con Guadalupi al 10’ (botta velenosa dalla distanza), poi trovano il pari su rigore concesso per atterramento di Dimatera da parte di Sommariva. Il vantaggio porta la firma di Cerone che realizza con un micidiale cucchiaio. Ma i rossoneri non ci stanno e trovano il pari finale con Alvino, autore di una punizione ben battuta che al 31’ fissa il punteggio sul 2-2 finale. Proteste dei gravinesi per un atterramento di Palermo proprio poco prima del pari ignorato dal sig. Moricone.
Alla fine termina in parità il big match ma le due squadre saranno protagoniste ancora di un bello ed incerto campionato. I gialloblù ripartono dall’ottimo secondo tempo per due trasferte delicate come quelle contro la Gelbison e il Manfredonia.
FBC GRAVINA – NOCERINA 2-2
FBC GRAVINA (4-3-3): Loliva, Palermo, Chiaradia, Ngom, Lanzolla, Anaclerio, Presicce (dal 43’ pt Albano), Cerone, Dimatera (dal 22’ st Gomes Ferreira), Guadalupi, Mazzilli. All. De Luca. A disposizione: Cilumbriello, Zammuto, Caputo, Fanelli, Patierno, Fieroni, Rotunno.
NOCERINA (4-3-2-1): Sommariva, Vitolo, Papini, Pomante, Cacace, Coppola (dal 25’ st Nohman), Ramcheski, Di Pietro, Fella (dal 30’ st Milani sv), Alvino, Siclari (dal 36’ st Cuomo sv). All. Simonelli. A disposizione: Amato, Santeramo, Barone, Ciotti, Santamaria, Fiumara.
ARBITRO: Moriconi della sezione di Roma 2
ASSISTENTI: Viola e Di Tommaso della sezione di Isernia
MARCATORI: Siclari (21’ pt), Chiaradia (3’ pt), Cerone su rig. (20’ st), Alvino (31’ st)
AMMONITI: Lanzolla al 32’ pt, Cerone al 14’ st; Ramcheski al 25’ pt
CORNER: 5-2 per l’FBC Gravina
NOTE: Al 2’ st rigore per l’FBC Gravina per atterramento di Dimatera da parte di Sommariva; spettatori 2.800 circa. Recupero: 3’ pt, 3’ st
Aggiungi un Commento