Termina ai quarti la cavalcata trionfale degli Allievi Regionali della FBC

Termina ai quarti la cavalcata trionfale degli Allievi Regionali della FBC

Un percorso straordinario da cui la squadra esce a testa altissima

Non basta la miglior prestazione dell’anno per superare ai quarti di finale la Wonderful Bari alla FBC Allievi di mister Patella. Dopo la sconfitta per 2-0 dell’andata, al Vicino termina 1-1. Un Gravina combattivo che si è arresa alla quotata squadra barese sono nei minuti di recupero. Sin dai primi minuti di gioco si intuisce che sarà una partita diversa rispetto a quella di domenica scorsa: la squadra è più decisa e concede pochissimo agli avversari. Le speranze di rimonta aumentano al 15’: splendido lancio di Pentimone verso Scalese, che a tu per tu con Rossini non sbaglia e porta in vantaggio i murgiani. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-0 con il Gravina in pieno controllo della partita. Nella ripresa la Wonderful aumenta i giri del motore ma le occasioni più importanti le ha la FBC: prima Montaruli calcia a lato da ottima posizione, poi Scalese spreca un buona occasione. Un minuto prima del recupero la punizione calciata da Lopraino si stampa sulla traversa. All’ultimo secondo poi, con il Gravina tutto sbilanciato in avanti alla ricerca di un gol che avrebbe portato il match ai supplementari, arriva il pareggio della Wonderful grazie ad un grande gol del numero 11 barese che trafigge l’incolpevole Perrini con un pallonetto.
Mister Patella è commosso a fine gara: “Parto col ringraziare tutti. La stagione agonistica è finita oggi ma i miei ragazzi già mi mancano. Mi hanno fatto vivere una stagione piena di emozioni. Emozioni irripetibili e straordinariamente fantastiche. Non ho mai avuto dubbi sulle loro qualità, ma non solo quelle tecniche. Oggi per la prima volta mi è scesa qualche lacrima, perché li ho visti lottare su ogni centimetro, li ho visti piangere, soffrire per il risultato finale. Per me è stato davvero emozionante. Abbiamo condiviso insieme tanti momenti sia belli che brutti. Mi mancherà tutto di tutti loro. Oggi per me è un giorno triste ma non per la sconfitta, perché il nostro ciclo è finito. Il mio augurio per questi ragazzi è che questo sia solo l’inizio di tante soddisfazioni. La mia speranza è che io sia stato un esempio per loro. Da domani inizia già un nuovo percorso. Cari ragazzi, siate ambiziosi, provateci sempre e solo così non avrete mai rimpianti. Non mollate mai. Onorato e orgoglioso di aver vissuto una stagione con tutti voi. Vi voglio bene. Mister Patella.”

Questa squadra, partita per cercare una salvezza tranquilla, ha spiazzato tutti riuscendo a vincere il girone regionale. Si è piazzata davanti a società blasonate come Aurora Calcio, Levante Azzurro, Noicattaro. Ha fatto la storia di questo paese raggiungendo il punto più alto nella storia del calcio giovanile gravinese. Verrà ricordata con orgoglio quest’annata calcistica, certi che l’ottimo lavoro intrapreso possa dare i migliori frutti nei prossimi anni. Grazie ragazzi!

Claudio Lopraino
Addetto stampa settore giovanile FBC Gravina

Ecco l’organico e l’organigramma completo:

Direttore generale: Michele De Rosa

Allenatore: Enzo Patella

Dirigenti: Franco Montaruli, Roberto Zuccaro, Giovanni Forte

Team Manager: Franco Massari

Fisioterapista: Daniele De Pascale

Calciatori: Claudio Lopraino, Michele Loglisci, Michele Loverre, Miki Piemonte, Nicolò Perrini, Vincenzo Cicala, Francesco Olivieri, Alessandro Dibattista, Francesco Gesualdo, Gianluca Ceglie, Gino Mocci, Giuseppe Digennaro, Francesco Chiaradia, Michele Patella, Michele Putignano, Michele Montaruli, Nando Petrosino, Pasquale Scalese, Paolo Scelzi, Raffaele Pentimone, Rocco Moliterni, Vito Ferrante

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *