Vince l’Andria per 5-3 ma buone indicazioni per Deleonardis
Nella prima uscita al Vicino l’FBC Gravina cede in amichevole per 5-3 alla più quotata Fidelis Andria non demeritando però, soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo parziale di gioco. Deleonardis opta per Romaniello tra i pali, in difesa Anaclerio, Cosentini e Panebianco, i laterali sono Chiaradia e Ferraioli, mentre a centrocampo si dispongono il play Lanzillotta, Mbida ed Esposito con Picci prima punta supportato dal giovane Giordani.
I primi 45′ sono di marca andriese (con al seguito una sparuta rappresentanza di tifosi). La prima frazione, infatti, si chiude sul punteggio di 3-0 per gli ospiti grazie alle reti di Onescu, Rada ed Esposito. Il collettivo di mister Loseto (premiato nel pre-partita con una targa per i suoi trascorsi gialloblù) è apparso più rodato nei ritmi e nelle trame di gioco poiché più avanti nella preparazione.
Nella ripresa abbondante girandola di sostituzioni ma Gravina più propositivo e con maggiore presenza nella metà campo andriese. Dopo l’iniziale 4-0 di Lattanzio, il Gravina trova due gol nello spazio di due minuti (8′ e 10′ st) con Picci (ottimamente servito da Chiaradia) e il baby Dininno, da poco entrato sul terreno di gioco. Per l’FBC sono scesi in campo nella ripresa anche Loliva tra i pali, Ceglie, Cardinale, Lanzano, Floro, Dragone e gli attaccanti Suriano e Toure’. Intorno alla mezz’ora del secondo tempo gli ultimi gol dell’incontro, dapprima il quinto gol biancoazzurro con Curcio, quindi il gran gol di Esposito per l’FBC che fissa il punteggio sul 3-5 finale.
Dopo l’allenamento di venerdì pomeriggio spazio alla supersfida contro il Bari di scena sempre al Vicino alle 20:00 sabato 19 agosto.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento