È un Gravina mai domo!

È un Gravina mai domo!

Passa in vantaggio, subisce la rimonta del Cerignola ma all’ultimo minuto di recupero riacciuffa il pari con un prodigio di Bozzi

Altra domenica al cardiopalma per i supporter della FBC. La squadra gravinese, che sta disputando un campionato esaltante, regala ai propri tifosi un’altra gara dalle forti emozioni, accesasi nella ripresa con ben quattro gol, il più bello dei quali è quello finale messo a segno da Bozzi al 93’ con una magia.

Mister Loseto manda in campo gli stessi undici del pari interno contro la Nocerina di una settimana fa. Primo tempo avaro di occasioni. La gara si accende al 10’ con l’assolo di Chiaradia che poi giunge al tiro, terminato però poco alto. La replica è dell’ex serie A Sansone che al quarto d’ora calcia alto. Al 32’ Coletti tira dalla distanza e Loliva è attento a mettere in angolo una palla velenosa. L’ultima occasione del primo tempo è il tiro di Longo, parato bene da Loliva.

Nella ripresa la musica cambia. Già al 4’ gli ospiti si portano in vantaggio con un tiro sporco di Gogovski lasciato libero di calciare comodamente in area di casa! Tra il 15’ e il 17’ la FBC potrebbe realizzare per due volte, sempre con Santoro, ma nel primo caso non è fortunato, nel secondo la palla esce di poco. Ma i locali forzano i tempi in uno dei tanti affondi trovano il gol con Rodriguez al 28’. Al 35’ autentico miracolo di Loliva che di piede si oppone alla marcatura di Marotta! Il Cerignola però completa la rimonta al 40’ con il rigore concesso per fallo in area di Di Modugno e trasformato ancora da Rodriguez. Il forcing finale però premia i gravinesi che prima sfiorano il pari con l’esordiente argentino Bottari al 45’, poi trovano all’ultimo respiro il definitivo 2-2 con una rete da manuale: Bottari elude l’intervento di un avversario con una danza da applausi e crossa per Bozzi (entrambi entrati pochi minuti prima) che di mezza rovesciata trafigge la porta di casa facendo esplodere la panchina gravinese! Un gol importante per il toro gialloblù e per tutta la squadra ospite che esce così indenne da uno stadio difficile.

Domenica prossima la FBC ospiterà il Brindisi per la penultima gara del girone di andata. Una nuova sfida di grande fascino per una squadra che sta impreziosendo il girone H.

AUDACE CERIGNOLA – FBC GRAVINA 2-2

AUDACE CERIGNOLA: Cappa, Alfarano, Celentano (Tancredi dal 20’ st), Di Cecco, Longhi, Caiazza, Longo (Martiniello dal 17’ st), Coletti (Syku dal 41’ st), Rodriguez, Marotta (Sindic dal 42’ st), Sansone. All. Feola. A disp: Sarri, Nives, Muscatiello, Russo, Cinque.

FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro (Tagliamonte dal 42’ st), Silletti, Di Modugno, Alvarez, D’Angelo, Coulibaly, Gogovski (Bozzi dal 41’ st), Santoro, Ficara (Bottari dal 30’ st), Chiaradia. All. Loseto. A disp: Vicino, Romeo, Larosa, Greco, Mbida, Palermo.

ARBITRO: Gemelli di Messina

ASSISTENTI: Piatti di Como e Marseglia di Milano

MARCATORI: Gogovski (4’ st), Rodriguez (28’ st e 38’ st rig), Bozzi (48’ st)

AMMONITI: Di Cecco (9’ st), Alfarano (15’ st); Coulibaly (5’ pt), Dentamaro (13’ st), Loliva (27’ st), D’Angelo (44’ st), Bozzi (48’st)

NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 1.500 circa di cui un centinaio da Gravina. Recupero: 1’ pt, 4’ st

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *