Appuntamento domenica alle 20 per l’evento di chiusura della fiera Sportivity
Sicuramente mancherà il ritmo partita che fino a qualche anno fa li vedeva protagonisti ma qualità tecniche e trame di gioco non dovrebbero mancare vista la qualità degli elementi in campo. Si chiuderà al Vicino con l’amichevole tra le Vecchie Glorie del Bari e una selezione di calciatori gravinesi che negli anni hanno indossato i colori gialloblu la prima edizione di Sportivity. Due collettivi, quello biancorosso e quello murgiano di grandissimo spessore, tanti calciatori che negli anni hanno emozionato gli amanti del calcio con giocate sopraffine. Nomi di spicco del team biancorosso saranno sicuramente Nicola Legrottaglie ex calciatore, tra le altre, di Juventus, Catania e Chievo Verona, Gerson Caçapa, indimenticabile centrocampista del Bari degli anni 90′, o il Cobra Tovalieri, super bomber dei galletti in coppia con Igor Protti nel Bari di Materazzi. E ancora l’ex tecnico della FBC, mister “triplete” Valeriano Loseto, da poco approdato sulla panchina della Fidelis Andria o Pietro Maiellaro, grande protagonista del grande Bari di Catuzzi.
Non sarà da meno però la compagine gravinese che metterà in campo i big che negli anni hanno emozionato la torcida gravinese: dai grandi calciatori della Nuova Sporting Club Gravina Enzo Patella, Michele Battista, Gianni Fiorino, Vincenzo Angelastri e Franco Antosiano a quelli più recenti come Nicola Dibenedetto, fra i grandi protagonisti della promozione in D dello scorso anno, e l’attuale portiere della FBC Paolo Vicino. In campo nella fila murgiane anche i presidenti che negli anni si sono susseguiti D’Agostino, De Muro, Giannelli e Aliano oltre al dg Costantiello e al tecnico della FBC Deleonardis, fresco dei tanti successi conseguiti quest’anno con la Juniores e la prima squadra. Tanti personaggi noti al pubblico locale che regaleranno una piacevolissima serata a quanti non vorranno mancare ad un appuntamento così importante quanto inedito.
Una grande serata di sport e calcio con lo spettacolo di falconeria del “Parco della Grancia” a chiudere in bellezza il tutto. Appuntamento quindi per domenica sera alle 20, la chiusura di Sportivity sarà col botto e il Vicino ancora una volta farà registrare il sold out, come da tradizione dello stadio gravinese.
Qui la lista completi dei calciatori in campo:
All Star Gravina
Virro Emanuele
Vicino Paolo
Antosiano Franco (Francesco)
Deleonardis Tony
Mastromarco Antonio
Patella Enzo
Paternoster Giuseppe
Santomasi Giuseppe
D’Agostino Andrea
Costantiello Pino (Giuseppe)
Angelastri Vincenzo
Dibenedetto Nicola
Giannelli Tonino (Antonio)
Vicino Giovanni
Calucci Franco (Francesco)
Padula Rocco
Aliano Gianni
D’Agostino Beniamino
Demuro Franco (Francesco)
Fiorino Gianni
Battista Michele
Cappiello Domenico
Bruno Pino (Giuseppe)
Parrulli Michele
Passidomo Franco (Francesco)
Colonna Vincenzo
Dimattia Leonardo
Vecchie Glorie Bari
Imparato Gigi,
Ronzani Danilo,
Maiellaro Pietro,
Tovalieri Sandro,
Legrottaglie Nicola,
Guastella Salvatore,
Roca Vito,
Limone Fedele,
Sansonetti Marcello,
Loseto Valeriano,
Loseto Pasquale,
Gerson Caçapa,
Longo Raffaele,
Diliso Nicola,
Prisciandaro Giocchino,
Forziati Ezio,
Andrisani Michele
Aggiungi un Commento