Battuta in rimonta la Gelbison dopo due stop consecutivi
Tre punti in cascina contro una pretendente alla permanenza in serie D. È il premio per il
Gravina dopo il 3-1 archiviato questo pomeriggio contro la temibile Gelbison (0-0 all’andata). Una vittoria fondamentale per il morale dopo le sconfitte contro Bitonto e Gladiator delle ultime giornate.
L’affermazione tra le mura amiche giunge in rimonta al termine di una gara bella e piena di occasioni da gol. Dopo 60 secondi gol-shock di Tedesco che trova una parabola imprendibile per La Rosa. Dopo lo sbandamento iniziale i ragazzi di Loseto iniziano a macinare gioco e con Santoro vanno vicinissimi al pari al 13’. Il pareggio arriva però 5 minuti dopo grazie al tap-in vincente di Chiaradia dopo il palo colto dall’ottimo Gogovski. Il Gravina si riversa in avanti e al 39’ ancora un generoso quanto sfortunato Santoro sfiora la rete su assist di Romeo. Ci pensa però Ficara al primo minuto di recupero a trovare il gol del vantaggio con un sinistro splendido che trafigge Cefariello.
La ripresa si apre con la clamorosa traversa di Romeo con un bel colpo di testa. Al 18’ Mbida sale in cielo ma la sfera non trova la via della porta; dieci minuti più tardi Gogovski scarica un bolide senza fortuna. È il preludio al gol che arriva a dieci minuti dal termine con un tiro violento che fissa il punteggio sul 3-1 finale. La partita termina con l’ennesima occasione per Santoro al 38’ a cui si oppone Cefariello con un miracolo.
Domenica prossima la FBC proverà a bissare il successo odierno nella trasferta di Agropoli, fanalino di coda del torneo.
FBC GRAVINA – GELBISON 3-1
FBC GRAVINA: La Rosa, Dentamaro, Di Modugno, Romeo, Mbida, Silletti, Koulibaly, Gogovski, Santoro (45’ st D’Angelo), Ficara (40’ st Bottari), Chiaradia (25’ Granada). All. Loseto. A disp: Vicino, Greco, Notaristefano, Correnti, Alvarez, Bozzi
GELBISON: Cefariello, Onda, Cassaro (8’ st Orlando), Marin (26’ st Tandara), Mautone, Giordano, Caruso (8’ st Pipolo), Uliano, Simonetti (40’ st Gori), Tedesco, Degregorio. All. Squillante. A disp: D’Agostino, Maio, De Foglio, Zanghi, Passaro.
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro
ASSISTENTI: Marucci di Rossano e Claps di Potenza
MARCATORI: Tedesco (1’ pt), Chiaradia (18’ pt), Ficara (46’ pt), Gogovski (35’ st)
AMMONITI: Romeo (40’ pt), Dentamaro (44’ pt), Simonetti (33’ st)
NOTE: Spettatori 1.200 circa di cui una ventina da Vallo della Lucania. Recupero: 2’ pt, 3’ st
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento