Nel recupero Granado firma il primo gol in FBC fissando il punteggio sul 1-2 finale
Finale mozzafiato al Guariglia di Agropoli con la FBC che riesce a ribaltare un match complicato e si regala la seconda vittoria consecutiva. Una gara nata male con il vantaggio locale e portata a casa con il guizzo al 3’ di recupero di Granado, al primo gol con la maglia della FBC.
Inizio shock per i gialloblù che al 8’ si trovano già in svantaggio per effetto del contropiede killer finalizzato comodamente di testa da Solazzo. La FBC appare sterile e sia D’Angelo che Romeo nei primi venti minuti collezionano occasioni poco pericolose. Il primo tempo scorre senza palpitazioni, ma a due minuti dalla fine Ficara si procura un calcio di rigore con tocco di mano di un difensore campano; bomber Santoro si occupa della battuta spiazzando Sanchez e ritrovando la gioia del gol. Il parziale si chiude così sul punteggio di parità.
La ripresa si apre ancora su ritmi molto bassi e bisogna aspettare il 16’ per un bel tiro di Ficara, poco fuori. Al 27’ la replica dei campani ancora col colpo di testa di Solazzo parato da La Rosa. Loseto manda in campo Granado e Bozzi per rinforzare il reparto avanzato, innestando anche Prosi per maggiore qualità a centrocampo. La gara scivola sui binari del nervosismo e delle poche emozioni. Ma al 48’ l’occasione che cambia la storia del match: Bozzi si procura una punizione nella metà campo campana, quindi Ficara mette un palla al bacio per l’incornata in scivolata di Granado, che bagna nel migliore dei modi il primo gol in gialloblù.
La FBC raccoglie altri tre punti fondamentali per le sorti del campionato guardando con fiducia alla prossima sfida interna contro il Francavilla di domenica prossima.
AGROPOLI – FBC GRAVINA 1-2
AGROPOLI: Sanchez, Garofalo, Matrone, Numerato, Di Lascio, Bonfini, Pagano, Cozzolino, Solazzo, Doto (dal 37’ st Proto), Ziroli (dal 43’ st Del Negro). All. Ferragina. A disp: Selva, Tozzi, Stratoti, Trabelsi, Ceriani, Di Filippo, Scarcia.
FBC GRAVINA: La Rosa, Di Modugno, Notaristefano (dal 23’ st Correnti), Romeo, Mbida (dal 27’ Alvarez), D’Angelo (dal 30’ Greco), Coulibaly (dal 40’ st Bozzi), Gogovski, Santoro, Ficara, Chiaradia (dal 12’ st Granado). All. Loseto. A disp: Vicino, Bottari, Ranieri, Pentimone.
ARBITRO: Dorillo di Torino
ASSISTENTI: Bonaccorsi di Catania e Bennici di Agrigento
MARCATORI: Solazzo (7’ pt), Santoro (43’ pt rig.), Granado (48’ st)
AMMONITI: Notaristefano (30’ pt), Pagano (44’ pt), Di Lascio (17’ st), D’Angelo (27’ st), Cozzolino (31’ st), Romeo (43’ st), Bonfini (43’ st), Greco (45’ st)
NOTE: Spettatori 200 circa di cui un centinaio da Gravina. Recupero: 1’ pt, 5’ st
Aggiungi un Commento